Opere Festival 2009

Opere Festival 2009

Castello Odescalchi di Bracciano 17-20 settembre 2009

OpereFestival, alla sua quarta edizione, offrendo sempre un intenso programma di musica, prosa, danza e arte, si anima per quattro serate innumerevoli loghi del Castello.

Come di consueto giovani talenti si alternano sui diversi palcoscenici del castello a presenze eccellenti come Franca Valeri, Giuliana Lojodice, Felix Ayo, molte Compagnie, affermati artisti, prime nazionali, e una particolare attenzione ai giovani, tra cui spettacoli con allievi selezionati dell’Accademia Nazionale di Danza. Momenti di arte che si snodano in luoghi e giorni diversi.

Tra le Videoinstallazioni due lavori di Tinto Brass in bianco e nero del 1964, commissionati da Umberto Eco. Inoltre due  mostre: Fotografia di Scena, per la prima volta tutti insieme gli scatti dei film italiani che hanno vinto il premio Oscar. E la mostra “Il volo” si appropria delle atmosfere sospese del conventino con sei artisti contemporanei; con la collaborazione del Museo Dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle sono esposti alcuni pezzi storici della sua importante collezione, le ricostruzioni fedeli dei progetti delle macchine per il volo di Leonardo da Vinci.

Crediti     Rassegna Stampa