Opere Festival 2006

Opere Festival 2006

Castello Odescalchi di Bracciano dal 14 al 16 settembre 2006

Al visitatore è offerto un caleidoscopio di spettacoli ed eventi che si svolgeranno contemporaneamente e al tempo stesso alternandosi nei molteplici spazi del Maniero che, a vario titolo e per diversa atmosfera, sono stati individuati come luoghi delle manifestazioni. Un percorso che attraverso la molteplicità delle proposte sorprende e cattura gli spettatori.

Piera degli Esposti, Felix Ayo, Luciana Savignano, sono tra i grandi che parteciperanno all’apertura di questa stagione di eventi che animeranno il Castello di Bracciano, riconsegnandogli il ruolo di corte rinascimentale aperta all’arte. L’attenzione rivolta a tutti i mezzi espressivi dell’Arte e l’ambizioso progetto di realizzare un Festival corale, momenti festosi e visite guidate al museo.

Gli spettacoli animano in momenti diversi luoghi normalmente non aperti al pubblico e rinnovano le atmosfere delle sale del consueto percorso museale alla ricerca del connubio tra manifestazioni artistiche e beni culturali ma anche dell’apertura a nuove forme di espressione artistica.

Crediti     Rassegna stampa